Notizie
La nuova BMW M3 GT2 alla 24 ore di Le Mans
07/04/2010
di Chiara Solitario
La BMW presenta in anteprima il gioiello che quest’anno parteciperà ad una delle gare più prestigiose su quattro ruote, che si svolge come di copione, in Francia

Caratteristiche dell’auto. Koons per la prima volta, ha presentato il concetto di design per l’auto, in occasione proprio di una conferenza stampa, che si è svolta oggi, nella Grande Mela. Mentre cercava di creare al meglio il suo modello, l’artista ha anche studiato la storia delle grafiche, degli scatti di luci e della velocità delle auto da corsa, così da rendere ancora più una la vettura che pensava di ultimare da lì a poco. La grafica, in sostanza, per Koons, rappresenta potenza, movimento e luce allo stesso tempo. Inoltre per dare un tocco in più, il genio ribelle, ha pensato bene di usare delle tinte piene, su un fondo nero che contrasta senza dubbio, con l’interno della vettura , che è di colore argento, che tra l’altro ha scelto lui stesso. Diciamo che le linee dell’auto, conferiscono una dinamicità alla vettura che sembra in movimento, anche stando ferma, ed è proprio questa la caratteristica unica e inimitabile della BMW M3 GT2.
Koons presenterà la prima mondiale e firmerà la sua vettura il 1° giugno 2010 al Centre Pompidou di Parigi, proprio come fece Roy Lichtenstein nel 1977. L’artista ha affermato che queste auto da corsa sono come la vita, sono potenti e piene di energia. C’è davvero tanta potenza sotto il cofano e un domani sognerebbe che le sue idee trascendessero insieme alla vettura. In fondo si tratterebbe solo di associarsi a quella potenza… non tutti però ne sono capaci!
News Correlate
BMW M3 e M4 in pista sul circuito di Nurburgring
In attesa del lancio commerciale previsot nel 2014, le due vetture sono impegnate in un test drive per affinare il potente V6
BMW M3 CRT: edizione limitata per la berlina tedesca
Fibra di carbonio e un motore V8 aspirato promettono leggerezza e prestazioni da sportiva pura
BMW M3 Coupé Frozen Black Edition, solo per gli Usa
Edizione speciale di 20 esemplari da distribuire negli Stati Uniti, per promuovere la nuova offerta di tinte Frozen