Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Polo GTI

Volkswagen Polo GTI berlina
Volkswagen Polo GTI
       1   2   3   

Volkswagen Polo GTI

28/02/2008
Volkswagen Volkswagen Polo GTI è un’automobile completamente rinnovata che è stata modellata in maniera sportiva e con le dimensioni compatte con l’elevato livello di comfort con il dinamismo delle sue forme. La Polo presenta dati tecnici davvero interessanti per un motore sperimentale, derivato da 200 cavalli, un 1.4 TSI con compressione volumetrico e turbina, la R32 più potente mai costruita e ha una velocità massima di 216 km/h.

La vettura è ispirata infatti al nuovo frontale con il simbolo della calandra a “V” verniciata in nero. Il nero e ripreso dallo sfondo della struttura dei proiettori, mentre la presa d’area è stata maggiorata e sfoggia un’immancabile griglia a nido d’ape. Il posteriore si caratterizza infine per uno spoiler che integra la terza luce di stop, sottolineato dal doppio tubo di scarico in acciaio cromato. All’interno dell’auto dell’aria GTI è stata riprodotta con specifici sedili sportivi in pelle e pedaliera in alluminio.

La commercializzazione non iniziarà prima della primavera del 2009, ma l’auto dovrebbe essere presentata in Italia al Motorshow di Bologna di fine anno.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010