☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Land Glider

Nissan Land Glider prototipo
Nissan Land Glider
       1   2   3   4   

Nissan Land Glider

16/02/2010
Nissan Innovativo prototipo dal design futuristico, la Nissan Land Glider (aliante terrestre) offre una configurazione biposto in tandem ripresa dalla moto canadese a tre ruote Carver One. Il veicolo propone una struttura a bozzolo, compatta, protettiva, ideale per la mobilità urbana, in grado di piegarsi di 17 gradi in curva, come una motocicletta. Gli interni presentano uno sterzo drive by wire e sensori che controllano la velocità e la stabilità del veicolo. Il quadro strumenti offre due display hi tech e i sedili sono realizzati in pelle.

La Nissan Land Glider è spinta da due motori elettrici posteriori alimentati da batterie al litio collocate sotto il pianale. Una funzione interessante è la possibilità di effettuare la ricarica senza contatti. Avvicinandosi a delle apposite colonnine, queste in modalità wireless e sfruttando l'induzione elettromagnetica, potranno ricaricare le batterie senza utilizzare cavi elettrici. Un’ulteriore dotazione è il dispositivo di sicurezza anti-collisione che sfrutta sensori e principi di robotica, già adottato dal veicolo sperimentale Eporo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010