☰
Automania.it

Lancia - Auto Lancia Delta Turbo GPL

Lancia Delta Turbo GPL berlina
Lancia Delta Turbo GPL
       1   2   3   4   

Lancia Delta Turbo GPL

16/02/2010
Lancia Nuova motorizzazione per la Lancia Delta che ora adotta l’unità 1.4 Turbo Jet da 120 CV alimentata sia a benzina che a gas. La Lancia Delta Turbo GPL denominata Ecochic è la prima vettura con l’Etichetta del Clima, una iniziativa promossa da Legambiente rivolta a veicoli ecologici che dichiarano i livelli di CO2 emessi. Il motore 1,4 litri è sovralimentato con turbocompressore. L’impianto è realizzato da Landi Renzo insieme con Fiat Powetrain.

La potenza erogata è di 120 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e una velocità massima di 195 km/h. Il sistema avvia il motore a benzina e dopo 40 secondi passa al GPL. Il passaggio all’altra alimentazione può essere innescato con un pulsante in qualsiasi momento oppure avviene automaticamente quando il GPL sta per esaurirsi. L’autonomia totale è di 1.413 km. Grazie alle basse emissioni di CO2: 134 g/km, la Delta Ecochic può accedere agli incentivi statali. Tre gli allestimenti: Argento, Oro e Platino.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010