☰
Automania.it

Lotus - Auto Lotus Exige Scura

Lotus Exige Scura supercar
Lotus Exige Scura
       1   2   3   4   

Lotus Exige Scura

16/02/2010
Lotus Versione total black per la sportiva Exige che sarà destinata a soli 35 esclusivi acquirenti. La Lotus Exige Scura esibisce una livrea con inedita verniciatura nera opaca vellutata, in contrasto con la finitura in nero lucido delle fasce centrali, dello splitter anteriore, delle prese d'aria laterali e dell'ala posteriore, realizzati in fibra di carbonio. Anche gli interni offrono finiture in tema dark. I sedili e la console sono in fibra di carbonio lucida, mentre il pomello del cambio è in alluminio anodizzato. Esclusivo anche il propulsore: un 1.8 VVTI compresso da 260 CV in dotazione sul modello Exige Cup 260 e abbinato ad un cambio a sei velocità.

L’unità spinge la Exige Scura fino a 245 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. La sportiva propone una frizione alleggerita, l'Accusump per la gestione dell'olio lubrificante , i sistemi Launch Control e Traction Control. Le sospensioni sono regolabili attraverso gli ammortizzatori Ohlins e le molle Eibach. Gli equipaggiamenti comprendono anche cerchi fucinati con verniciatura nera opaca e pneumatici Yokohama A048 LTS.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010