☰
Automania.it

Kia - Auto Kia Cadenza

Kia Cadenza berlina
Kia Cadenza
       1   2   

Kia Cadenza

16/02/2010
Kia Elegante berlina della factory coreana Kia, il modello Cadenza sostituirà il modello Optima/Magentis. La Kia Cadenza propone un design raffinato, simile alle vetture tedesche. La vettura è basata sulla piattaforma che sarà utilizzata anche per altri modelli. La nuova struttura potrà accogliere motori a 4 o 6 cilindri collocati in posizione trasversale con cambi manuali o automatici e trazione anteriore o integrale. La Kia intende abbandonare il sistema BorgWarner con frizione elettromagnetica adottando, invece, il dispositivo Haldex dotato invece di pacco ad azionamento elettroidraulico.

I cambi saranno prodotti da Hyundai. La gamma motori comprenderà versioni a benzina con iniezione diretta Theta II tra cui un 2,4 litri da 201 CV. Saranno adottati probabilmente anche i motori V6 della serie Lambda e le unità diesel della serie R, 2 litri e 2,2 litri con potenze fino a 197 CV. Previsto anche un V6 3 litri da 250 CV. La Kia Cadenza sarà la prima vettura del brand coreano ad adottare luci diurne a LED. Gli interni propongono una console centrale evocativa del design della calandra anteriore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010