Notizie
Toyota Hilux tra i ghiacci e la lava del vulcano islandese
21/04/2010
di Fabiana Muceli
La trasmissione della BBC Top Gear ha girato una puntata sul fuoristrada giapponese poco prima dell´eruzione

“Top Gear è la causa di tutti i mali del mondo - ha commentato ironicamente la giornalista irlandese Annalisa Kneejerk – Vi sono le prove scientifiche per stabilire che Richard Hammond abbia innescato la catastrofe guidando a 160 Km orari sulle pendici del vulcano”. Colpa loro, dunque. Potrebbe quindi essere un complotto organizzato da Top Gear e dalla Toyota per bloccare tutti gli eventi e le presentazioni motoristiche in programma nell'ultima settimana? Uno scenario che farebbe da trama ad un film d'azione e di spionaggio hollywoodiano ma, scherzi a parte, le immagini del Toyota Hilux sul vulcano islandese sono veramente uniche.
Le condizioni di marcia assolutamente critiche non hanno fermato il fuoristrada dotato di eccezionali pneumatici da 38 pollici e spinto da un propulsore 3.0 turbodiesel di 171 cavalli. Un “mostro” delle scalate che può essere rinforzato con il sistema Arctic Trucks, ovvero l'allestimento con pneumatici da 44 pollici, il serbatoio da 1.400 litri di gasolio e che prevede anche la possibile conversione a sei ruote motrici. Nessun problema dunque per Toyota Hilux, il vulcano dei disastri non ha fermato la sua corsa. A meno che la Toyota o Top Gear non si ritrovino l'indice puntato contro, questa volta per aver scatenato l'apocalisse. Si scherza. Ovviamente.
News Correlate
Vulcano Islanda: l´Italia blocca la riapertura dei cieli
I voli ripresi solo per due ore, dalle 7 alle 9. Tutto fermo fino alle 8 di domani a causa del cambiamento dei venti
L’eruzione di un vulcano islandese ha bloccato l’Europa
La cenere vulcanica spinta dai venti mette a rischio il volo degli aerei. Chiusi gran parte degli aeroporti del continente, potenziati i trasporti di terra