Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Mercedes-Benz Classe E Cabrio cabriolet
Mercedes-Benz Classe E Cabrio
       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

18/02/2010
Mercedes-Benz Dopo le versioni coupè e wagon, la Casa di Stoccarda presenta una nuova declinazione della elegante Classe E. La Mercedes Classe E Cabrio, derivata dalla versione coupè, di cui conserva le proporzioni e il profilo, offre un tonneau cover sotto il quale troviamo la capote in tela, che si apre e chiude anche in movimento. Gli amanti delle vetture openair potranno apprezzare particolarmente questo modello per l’inedita dotazione dell’Aircap, un sistema che prevede un deflettore alloggiato fra i due poggiatesta posteriori e uno spoiler posizionato alla sommità del parabrezza. Quest’ultimo, sollevandosi di 6 cm devia il flusso dell'aria oltre l'abitacolo, evitando quei fastidiosi colpi di vento ai passeggeri della zona posteriore. Disponibile come optional, invece, il sistema Airscarf, che indirizza un flusso d'aria calda sul collo dei passeggeri anteriori.

La gamma dei propulsori propone le versioni: E250 CGI da 204 CV; E350 CGI dalla potenza di 292 CV e il top della gamma E500 da 388 CV. I diesel proposti comprendono E250 CDI ed E350 CDI, rispettivamente da 204 e 231 CV. Il pacchetto sicurezza prevede: il dispositivo Attention Assist, che rileva il grado di stanchezza del conducente, sette airbag, poggiatesta attivi e sospensioni pneumatiche con la regolazione del livello di carico sull'asse posteriore, sistema Pre-Safe. La Mercedes Classe E cabrio arriverà sui mercati da marzo 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010