☰
Automania.it

Ferrari - Auto Ferrari California

Ferrari California coupè-cabriolet
Ferrari California
       1   2   3   4   5   

Ferrari California

11/03/2008
Ferrari Ferrari California è il nuovo gioiello di Casa Ferrari le cui linee moderne, ricalcano le forme classiche del design Pininfarina. Costituita da una copertura rigida modulare del tetto, la Ferrari California offre i vantaggi di una coupè, novità assoluta, così come la conformazione dell’abitacolo, più spazioso, che non la rende una semplice due posti, ma una 2+. Spettacolare è la griglia anteriore. Le piccole prese d'aria sulla fiancata e le linee sinuose ricordano la California originale. Il motore della vettura, un V8 di 4.300 litri cc, è dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, ed è in grado di erogare 460 CV di potenza a 7.500 giri/min.

Telaio e carrozzeria sono realizzati in alluminio, materiale che assicura allo stesso tempo leggerezza e robustezza. Al propulsore, che consente un’accelerazione 0 /100 km in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo lo schema Transaxle, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, che ne migliora anche il comfort. La vettura è equipaggiata con il sistema di controllo della motricità F1-Trac. L’efficienza frenante è assicurata dall'impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo. Gli interni della vettura sono di alta qualità e mostrano tutta la maestria degli artigiani Ferrari. Nuovi componenti e dotazioni come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all'ottimizzazione aerodinamica offrono standard davvero elevati. La vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi, previsto per ottobre 2008.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010