☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen New Compact Coupè

Volkswagen New Compact Coupè prototipo
Volkswagen New Compact Coupè
       1   2   3   

Volkswagen New Compact Coupè

19/02/2010
Volkswagen Volkswagen New Compact Coupè (NCC) è una concept due porte ibrida, affine esteticamente al modello Jetta, ma dal design che rispetta il nuovo orientamento stilistico della Casa di Wolfsburg. La vettura offre proiettori quadrangolari Bi-Xenon con luci diurne LED, un piccolo spoiler nella zona posteriore e carrozzeria verniciata nella tonalità Tungsten Silver Metallic. Gli interni, curati ed eleganti, propongono una plancia Grigio Quarzo con grande consolle centrale, schermo touchscreen da 8 pollici, quattro sedili sportivi con appoggiatesta incorporati e rivestiti in pelle Bacca bianca. La vettura tedesca offre uno schema ibrido composto dall'unità 1.4 TSI da 150 CV, accoppiata ad un motore elettrico da 27 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio.

Le prestazioni dichiarate dalla Volkswagen indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi ed una velocità massima di 227 Km/h. Interessanti i dati sui consumi e sulle emissioni inquinanti: 4,2 litri ogni 100 km con emissioni di CO2 di 98g al km. La propulsione è abbinata ad un cambio tecnologico sequenziale DSG (Direct Shift Gearbox) a sette rapporti. New Compact Coupè è equipaggiata anche con la tecnologia Stop&Start e un sistema di recupero di energia in frenata. La produzione sarà avviata nei primi mesi del 2012.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010