☰
Automania.it

Honda - Auto Honda CR-Z Sport

Honda CR-Z Sport coupè
Honda CR-Z Sport
       1   2   3   4   

Honda CR-Z Sport

19/02/2010
Honda Innovativa ibrida dotata del cambio manuale a 6 rapporti, Honda CR-Z Sport è una coupé 2+2.Lunga 4,1 metri con un passo di 2.435 mm, la vettura ha proporzioni compatte ed è equipaggiata con sospensioni anteriori realizzate con montanti in alluminio forgiato. Tra i dettagli estetici spiccano gli 8 led per faro (nella versione dedicata al mercato europeo), frontale spiovente, presa d’aria trapezoidale, interni luminosi e tecnologici. Il sistema ibrido è composto da un motore a benzina 1,5 litri che eroga 114 CV, dotato di una distribuzione monoalbero con sistema di variazione della fasatura e dell’alzata i-VTEC, e da un motore elettrico da 14 CV.

L’unità a benzina e quella elettrica sfruttano la tecnologia Motor Assist Powertrain introdotta sul modello Insight. Honda CR-Z Sport contempla tre modalità di utilizzo: Normal, Econ (che influisce sullo stop&start e sul climatizzatore), ed infine Sport. Le prestazioni dichiarate indicano uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 10 secondi ed una velocità massima di quasi 200 km/h. La commercializzazione è prevista in Europa a partire da aprile 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010