Notizie
Alfa Romeo 159: interessanti novità per la versione 2011
18/05/2010
di Grazia Dragone
Arrivano a giugno nuove dotazioni e interni rinnovati

L’aggiornamento si è concentrato soprattutto nell’abitacolo dove troviamo dotazioni inedite, suddivise in quattro differenti pacchetti, che diventano via via più ricchi a seconda del livello scelto.
L’abitacolo dell'Alfa Romeo 159 propone nuovi rivestimenti per i sedili, inserti cromati con trattamento tristrato o in alluminio spazzolato nero. Nella declinazione Distinctive è disponibile l’abbinamento pelle/tessuto offerto nelle varianti in nero o in beige.
Gli allestimenti previsti sono due: Distinctive e Progression. Quattro sono, invece, i pack offerti: Comfort, Sport, Comfort Plus e TI.
La versione Progression prevede due soluzioni, Comfort e Sport. Il primo pacchetto include il sistema di lettore multimediale e telefono vivavoce Blue&Me, comandi radio al volante, Cruise Control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti.
Mentre il Pack Sport esalta le attitudini sportive della vettura con la presenza di cerchi in lega da 17 pollici con trattamento titanio satinato, minigonne laterali, pedaliera e battitacco in alluminio, strumentazione sportiva con illuminazione bianca, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Resta invariata la gamma delle motorizzazioni, che offre le unità a benzina 1750 Turbo da 200 CV di potenza e il 1.8 da 140 CV. I propulsori diesel includono, invece, il 2.0 JTDM da 170 CV, il 1.9 JTDM ECO da 120 CV e il 2.4 JTDM da 200 CV abbinato al cambio automatico Q-Tronic.
Disponibile anche una versione ECO per i diesel 2.0 e 1.9 JTDM, che abbatte i livelli di CO2.
I listini prevedono prezzi compresi tra i 24.360 euro, per la 159 berlina con motore 1.8 da 140 CV e i 27.000 euro della versione turbo diesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV.
News Correlate
Gloria: il concept Alfa firmato IED
Sarà presentata a Ginevra: si tratta di un´auto sportiva realizzata dagli studenti del Master of Arts in Transportation Design - work experience
L´Alfa Romeo alla conquista del Medio Oriente
Il Gruppo Fiat si affida a MiTo e Alfa Romeo Giulietta per affermarsi nel mercato del Medio Oriente e dei Paesi del Golfo Arabico