☰
Automania.it

Mini - Auto Mini Countryman

Mini Countryman city car
Mini Countryman
       1   2   3   4   

Mini Countryman

19/02/2010
Mini MINI Countryman è il modello inedito proposto dal mitico marchio british. La vettura offre caratteristiche inedite rispetto ad altre versioni. E’la prima quattro porte ed è la più grande realizzata tra le versioni presenti sul mercato, grazie alla lunghezza che supera i quattro metri. Infine adotta per la prima volta la trazione integrale All4. Esteticamente, la Mini Countryman offre una griglia esagonale e fari che si allungano verso le fiancate. Gli interni, che possono ospitare comodamente cinque occupanti, adottano sedili posteriori sdoppiati e, a scelta, un divanetto a tre posti, i cui schienali sono regolabili. A bordo troviamo anche un binario centrale MINI Center Rail sul quale si possono applicare portaoggetti di varie dimensioni.

Cinque le motorizzazioni disponibili: tre benzina e due diesel. La versione entry level MINI One Countryman adotterà il propulsore 1.6 da 98 CV, con scatto da 0 a 100 km/h in 12,7 secondi e velocità massima di 175 km/h. L’allestimento Cooper Countryman offre la potenza di 122 CV. Più performante la versione Cooper S Countryman, equipaggiata con il nuovo 1.6 turbo da 184 CV e con turbina twin scroll, iniezione diretta e regolazione automatica dell'alzata delle valvole derivata dal Valvetronic di origine BMW. I diesel, invece, offrono per la MINI One D Countryman un motore 1.6 da 112 CV in grado di garantire le medesime prestazioni del propulsore in dotazione sulle MINI Cooper D Countryman. I propulsori sono accoppiati al cambio manuale a 6 rapporti, ma i modelli a benzina offrono anche il cambio automatico a 6 velocità Steptronic con paddle al volante.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010