Automania.it

Nissan - Auto Nissan Juke

Nissan Juke suv
Nissan Juke
       1   2   3   4   

Nissan Juke

20/02/2010
Nissan Anticipato nelle linee dal concept Qazana, il nuovo crossover Nissan Juke sfilerà come anteprima al Salone di Ginevra 2010. Il veicolo propone un design originale ed innovativo, fari vistosi, fiancate alte, finestratura rastremata, tetto spiovente ed un profilo da coupè. Molto curati gli interni, che propongono un tunnel centrale in tinta con la carrozzeria, generoso nella dotazione di vani portaoggetti. Previsti rivestimenti in pelle, telecamera posteriore per il parcheggio e sistema di apertura Intelligent Key, insieme ad altri equipaggiamenti come il Nissan Dynamic Control System, che consente di modificare le impostazioni di guida e di regolare le funzioni di bordo.

Nissan Juke offre tre propulsori: un turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV di potenza, di provenienza Renault, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, e due unità a benzina 1.6i da 117 CV, abbinabile ad un cambio manuale a 5 marce o all'XTRONIC a variazione continua, e il propulsore turbocompresso ad iniezione diretta da 1.6 litri MR16DDT con potenza di 190 CV. Quest’ultimo è accoppiato alla trazione integrale insieme al cambio automatico XTRONIC CVT con funzione manuale a 6 rapporti, ed è disponibile in versione 2WD con cambio manuale a 6 rapporti.

Il modello equipaggiato con il propulsore 1.6i Turbo 4WD prevede l’utilizzo della tecnologia Torque Vectoring che ripartisce la coppia fino ad un massimo del 50% fra gli assali anteriore e posteriore. Nissan Juke giungerà sui mercati in autunno 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010