Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Scirocco

Volkswagen Scirocco coupè
Volkswagen Scirocco
       1   2   3   4   

Volkswagen Scirocco

18/03/2008
Volkswagen La nuova tre porte di Wolfsburg è frutto di una progettazione totalmente nuova.Il nome di questo modello non è inedito, visto che arriva esattamente 34 anni dopo il debutto della prima generazione di Scirocco. Osservando la nuova Scirocco si capta il suo carattere: bassa (solo 140 cm di altezza!), aggressiva, e filante. Misura 4,26 m di lunghezza ed offre un vano bagagli molto spazioso.

La luminosità interna può essere incrementata grazie al tetto apribile, che si estende dal montante anteriore a quello centrale. Il costruttore tedesco offrirà per la nuova Scirocco quattro motori tra Tsi e Tdi, tutti sovralimentati. I tre Tsi a iniezione diretta di benzina erogano rispettivamente 122, 160 e 200 CV di potenza. Il nuovo motore Tdi adotta l’alimentazione common rail e garantisce una potenza di 140 CV. L’equipaggiamento della nuova Scirocco offre di serie: cerchi in lega da 17 pollici, volante e impugnatura della leva del freno a mano rivestiti in pelle, sedili sportivi, schienali posteriori reclinabili separatamente, Esp, assistente di frenata, 6 airbag, servosterzo con taratura in funzione della velocità e, ovviamente, assetto sportivo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010