☰
Automania.it

Citroen - Auto Citroen DS3 Racing

Citroen DS3 Racing berlina
Citroen DS3 Racing
       1   2   3   4   5   

Citroen DS3 Racing

22/02/2010
Citroen Declinazione sportiva per la francese Citroen DS3 Racing, inedita concept che offre affinamenti aerodinamici e un performante motore 1.6 turbo dalla potenza di 200 CV. La vettura, che giungerà sui mercati nella seconda parte del 2010, sfilerà sulla passerella di Ginevra 2010, e sarà prodotta in sole mille unità. Esteticamente la Citroen DS3 Racing esibisce finiture in fibra di carbonio per paraurti anteriore ed estrattore di coda, minigonne e passaruota maggiorati ed un assetto dalla vocazione decisamente sportiva.

Le dotazioni includono cerchi da 18 pollici e il terminale di scarico cromato. Intrigante la livrea di colore grigio scuro con pennellate di arancione presenti qua e là su tetto, retrovisori e pinze dei freni. La medesima tonalità brillante la ritroviamo su calandra, cerchi e negli interni. Tutti gli esemplari offriranno una targhetta numerata sul rivestimento del tetto.

La vettura adotta il 4 cilindri 1.6 Turbo, incrementato di potenza del 30% grazie ad una ottimizzazione meccanica resa possibile da particolari soluzioni dedicate al turbocompressore, alla mappatura della centralina e all'impianto di scarico. L’auto presenta una regolazione specifica degli ammortizzatori e molle rigide, che rendono migliore la motricità, la stabilità e il piacere di guida. Lo sterzo offre nuove regolazioni, i freni anteriori hanno pinze a 4 pistoncini con dischi appositamente sviluppati per la DS3 Racing.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010