☰
Automania.it

Ferrari - Auto Ferrari California Stop & Start

Ferrari California Stop & Start supercar
Ferrari California Stop & Start
       1   2   3   4   

Ferrari California Stop & Start

04/03/2010
Ferrari Allestimento ecologico per l’elegante cabriolet Ferrari California, ora equipaggiata con il sistema Stop & Start. Grazie alla presenza di questo dispositivo, la Casa di Maranello dichiara per questa speciale versione consumi ed emissioni di CO2 abbattuti del 6% nel ciclo combinato, con valori di circa 280 gr/km. Ferrari California Stop & Start propone nel suo 8 cilindri a iniezione diretta un meccanismo che annulla l’effetto pumping, legato alla variazione della pressione sotto i pistoni che produce una coppia resistente interna al motore.

L’utilizzo di una lamella elastica posizionata sotto al pistone permette l'uscita del gas e dell'olio dalla campata durante la corsa di espansione, con il risultato di un aumento di efficienza del motore. Il Sistema Start & Stop sarà disponibile come optional e potrà essere disattivato con un semplice pulsante.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010