☰
Automania.it

Lamborghini - Auto Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera supercar
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera
       1   2   3   4   5   

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera

05/03/2010
Lamborghini La supercar di Sant’Agata Bolognese Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera offre una struttura alleggerita, realizzata in fibra di carbonio, che ne esalta maggiormente le prestazioni da felino dell’asfalto. Il frontale propone inedite appendici che ne migliorano l’aerodinamica. Presenti nuovi dettagli come minigonne, diffusore e ala posteriore. Disponibili nuove tonalità: Verde Ithaca, Giallo Midas, Arancio Borealis, Grigio Telesto, Nero Noctis e Bianco Monocerus. Grazie ad una gestione elettronica più efficiente del potente propulsore V10 5,2 litri dai 520 scalpitanti cavalli, è possibile ottenere una potenza maggiorata di 10 CV. Tra le dotazioni di serie spicca il cambio sequenziale e.gear. Assente la trazione posteriore, presente invece sulla versione dedicata a Valentino Balboni.

Sfruttando il sistema Iniezione Diretta Stratificata, il propulsore riduce le emissioni di CO2 del 20,5% regalando prestazioni da brivido: velocità massima di 325 km/h ed accelerazione da 0 a 100 in soli 3,4 secondi. La vettura adotta soluzioni mutuate nel mondo delle corse, principalmente nel SuperTrofeo Gallardo, che prevedono l’utilizzo di ammortizzatori e barre antirollio con taratura specifica e cerchi da 19 pollici in alluminio forgiato, colonnette ruota in titanio, pneumatici Pirelli P Zero Corsa. Derivano dalle corse anche il lunotto posteriore e l’apertura sul cofano motore in policarbonato.

Curatissimi anche gli interni, dove nulla è stato lasciato al caso. Presenti elementi in fibra di carbonio come il tunnel centrale, i pannelli porta, la plancia comandi del cambio e per i gusci dei sedili sportivi. L’intero abitacolo e i sedili sono rivestiti in Alcantara, più leggera della pelle. Tra gli optional sono disponibili il sistema multimediale di navigazione, il lifting system, il telecomando aprigarage e la telecamera di parcheggio posteriore, o i dischi freno carboceramici.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010