☰
Automania.it

Dacia - Auto Dacia Duster

Dacia Duster suv
Dacia Duster
       1   2   3   4   

Dacia Duster

10/03/2010
Dacia Imponente fuoristrada low cost, Dacia Duster offre un design destinato ad intrigare la clientela dei mercati emergenti. Lungo 4,31 m e largo 1,82 m, Duster vanta dimensioni compatte e robuste, con la presenza di elementi come i passaruota allargati, fascia cromata sulla calandra, i fari sdoppiati, le barre al tetto, le modanature di protezione e una notevole altezza da terra (21 cm). Tali caratteristiche identificano questo SUV come una pura 4x4. Disponibile anche il Pack Look, che vede l’adozione di cerchi in lega leggera da 16 pollici, barre da tetto, retrovisori, carenatura anteriore/posteriore, minigonne cromate satinate e vetri posteriori scuri.

Derivato dal modello Logan, il crossover rumeno riprende lo schema anteriore delle sospensioni pseudo MacPherson a bracci triangolari. In versione 4x4, il retrotreno è multibracci tipo MacPherson, mentre in versione 4x2 l’assale posteriore ad H ha un profilo deformabile . A bordo troviamo il comando 4X4che permette di scegliere 3 differenti modalità di marcia.

Dacia Duster 4x4 è equipaggiata con una nuova trasmissione a 6 rapporti, con il primo rapporto molto corto che consente di guidare a velocità ridotta anche in condizioni difficili. Disponibile nelle versioni 4X2 e 4X4, il SUV adotta unità benzina 1.6 16v da 110 CV di potenza, anche GPL, e diesel dCi da 110 CV con filtro antiparticolato. La commercializzazione partirà da fine marzo 2010, con prezzi a partire da 11.900 euro.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010