Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Amarok 2010

Volkswagen Amarok 2010 pick up
Volkswagen Amarok 2010
       1   2   3   

Volkswagen Amarok 2010

11/03/2010
Volkswagen Nuova versione per il pickup Volkswagen Amarok 2010, presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2010. Lungo 5,25 metri e alto 1,83 m, il nuovo veicolo tedesco è disponibile in versione a cabina doppia 4 porte, che accoglie comodamente cinque occupanti, e a cabina singola 2 porte, con cassone più capiente. La gamma motori offre le unità 2.0 TDI common rail da 163 CV a iniezione diretta e sovralimentazione a due stadi, e il 4 cilindri TDI da 122 CV con turbocompressore a geometria variabile. Entrambi sono accoppiati ad un cambio manuale a 6 marce.

Il veicolo offre tre differenti sistemi di trazione: integrale permanente, dotato di differenziale Torsen, integrale inseribile a differenziale rigido, ed infine la trazione posteriore. Tutti i sistemi di trazione prevedono anche il bloccaggio elettronico del differenziale con funzione di frenata automatica. Presente l’ESP in Modalità Off-road, disponibile fino ad una velocità di 100 km/h, che permette di adattare secondo le esigenze il bloccaggio elettronico del differenziale (EDL), il controllo della trazione (ASR) e il sistema antibloccaggio ruote (ABS).

Tre gli allestimenti proposti: base, Trendline, e il top della gamma Highline, che propone cerchi in alluminio da 17 pollici, cromature disseminate un po’ ovunque e vetri posteriori oscurati.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010