Notizie
Aumentano i pedaggi autostradali
30/06/2010
di Chiara Solitario
Sono arrivati bruschi aumenti per 26 stazioni di pedaggio sulle autostrade italiane. Diversi i pagamenti per i mezzi leggeri e quelli pesanti
Le Stazioni di pedaggio colpite dall’aumento. Roma nord, Roma sud e Fiano Romano sulla A1, Roma est, Lunghezza, Settecamini e Ponte di Nona sulla A 24, Roma Ovest e Maccarese Fregene sulla A12, Nocera e Cave de' Tirreni sulla A3, San Gregorio sulla A18, Buonfornello sulla A20, Meracto san Severino sulla A30, Avellino est sulla A16, ancora sulla A1 in Toscana Firenze Certosa e Valdichiana, Ferrara sud sulla A 13, Benevento sulla A16, Falchera, Bruere e Settimo Torinese sulla A55-Tangenziale di Torino, San Benedetto del Tronto e Pescara ovest Chieti sulla A 14, Chieti-Pescara sulla A25, Lisert sulla A4.
Insomma ancora una volta un aumento brusco renderà più complicata la vacanza degli Italiani e soprattutto il rientro a casa, perché molti di loro torneranno a lavorare e dovranno ogni giorno percorrere un tratto autostradale che porta nei grandi centri urbani. In poche parole l’automobilista paga, le concessionarie riscuotono e l’Anas incassa. Il presidente di quest’ultima società , Ciucci, però ha precisato che le entrate serviranno per la manutenzione futura della rete autostradale nazionale. A questo punto possiamo sperare che i lavori sulla Salerno-Reggio-Calabria, dopo anni di tentativi, saranno portati a termine!
News Correlate
Fine dei lavori sull´Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria?
Il presidente dell´Anas rassicura i viaggiatori promettendo l´apertura al traffico di altri 48 km
Aperta l´autostrada A28 Portogruaro-Conegliano
Inaugurato l´ultimo tratto della Pordenone-Conegliano-Portogruaro. Presenti anche Renzo Tondo e Luca Zaia