☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz R Class model year 2010

Mercedes-Benz R Class model year 2010 suv
Mercedes-Benz R Class model year 2010
       1   2   3   

Mercedes-Benz R Class model year 2010

08/04/2010
Mercedes-Benz Nuova generazione per la Mercedes Classe R 2010, che si presenta in una veste rinnovata per intrigare il cliente. La Casa della Stella ha concentrato i suoi sforzi su un affinamento estetico del frontale, che ora esibisce un cofano inedito, una calandra e un paraurti rinnovati e luci diurne a LED. Il posteriore, più grande rispetto alla versione precedente, presenta un nuovo disegno dei paraurti, gruppi ottici e terminale di scarico integrato. Nove le versioni disponibili: con carrozzeria a passo lungo o corto (rispettivamente di 2,98 e 3,22 metri), con trazione posteriore o integrale permanente 4MATIC e motorizzazioni V6 a benzina o turbodiesel. Gli interni si offrono in varie configurazioni: 4,5,6 o 7 posti; mentre la capacità di carico è di 1.950 litri, che nella versione a passo lungo diventano 2.385 litri.

Gli interni propongono sedili anteriori regolabili elettricamente o Multicontour riscaldati e ventilati con regolazione elettrica e funzione Memory. Introdotte nuove tonalità per l’abitacolo: beige almond, marrone moca, grigio alpaca e grigio basalto scuro. I materiali per le finiture prevedono l’utilizzo della pelle (nera con il pacchetto AMG), alluminio, legno Eucalyptus marrone lucido, radica marrone lucida e pioppo antracite lucido. La gamma motori prevede unità a diesel e benzina. Il top della gamma è rappresentato dalla versione R 500 4MATIC, che adotta il V8 da 5461 cc, per 388 CV di potenza. Troviamo anche le versioni a benzina della R 300 e la R 350 4MATIC. Interessanti i propulsori a diesel come il CDI BlueEFFICIENCY della R 300 e il CDI 4MATIC della R 350 da 265 CV. La Mercedes Classe R offre anche un inedito BlueTEC da 211 CV, che equipaggerà la R 350 BlueTEC 4MATIC.

Il pacchetto delle dotazioni include il dispositivo Pre-Safe, cambio automatico 7G-Tronic, otto airbag, poggiatesta Neck-Pro, Tempomat con regolazione della distanza Distronic, Blind Spot Assist, luci di arresto adattive e segnalatore di perdita di pressione pneumatici. Quattro gli allestimenti, tra i quali spiccano il Chrome e l’AMG.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010