☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG GT3

Mercedes-Benz SLS AMG GT3 racing cars
Mercedes-Benz SLS AMG GT3
       1   2   3   4   

Mercedes-Benz SLS AMG GT3

15/04/2010
Mercedes-Benz Versione racing della Mercedes SLS AMG modificata per partecipare al Campionato GT3. La Mercedes SLS AMG GT3, conserva la caratteristica apertura ad ali di gabbiano e adotta un motore V8 di 6.3 litri con lubrificazione a carter secco, abbinato ad un cambio sequenziale a sette marce con comandi al volante. A bordo troviamo un sedile sportivo a guscio con cintura a sei punti, sistema HANS (Head and Neck Support) ed una gabbia protettiva per garantire l’incolumità del conducente.

Progettata e prodotta da AMG in collaborazione con la HWA AG, la vettura propone elementi che ne esaltano l’aerodinamica e la deportanza, come il nuovo spoiler anteriore con splitter, cofano motore con presa d’aria centrale e parafanghi generosi, feritoie di ventilazione sui passaruota, minigonne laterali con canali di raffreddamento per i freni posteriori, sottoscocca piatto con diffusore posteriore e alettone posteriore regolabile.
Innovativi i doppi bracci trasversali in alluminio forgiato, molle e ammortizzatori regolabili, sterzo a cremagliera con servoassistenza, cerchi in lega AMG con bloccaggio centrale, impianto frenante da competizione in acciaio composito e ABS.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010