Automania.it

BMW - Auto BMW X6

BMW X6 coupè
BMW X6
       1   2   3   

BMW X6

29/03/2008
BMW BMW X6 è il nuovo sport activity coupè prodotto dalla casa tedesca, nata per fondere i caratteri di un SUV, di un coupè e di un’auto di lusso. Il design ricorda il modello X5, di cui utilizza lo stesso pianale, anche se la X6 presenta linee più aggressive. Il frontale è d'ispirazione sportiva con grosse prese d'aria e profilo slanciato. Le proporzioni sono quelle classiche di un coupè. La BMW X6 è equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, coadiuvato dal sistema Dynamic Performance Control che assicura massima agilità ed elevata precisione di sterzo.

Tra le motorizzazioni, debutta un benzina V8 con sovralimentazione Twin Turbo ed iniezione diretta High Precision Injection. La gamma include anche un V6 con Twin Turbo da 306 CV e diesel a sei cilindri in linea con Variable Twin Turbo da 286 e 235 CV. L’X6 è fornita, di serie, di cambio automatico a 6 marce con possibilità, di gestione manuale delle cambiate. La vettura è equipaggiata di dispositivi quali: ABS; Automatic Stability Control; Trailer Stability Control; Hill Descent Control; Dynamic Brake Control, in grado di massimizzare la potenza di frenata; Cornering Brake Control, che permette il controllo della frenata in curva e Active Cruise Control. La protezione degli occupanti viene garantita da cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, airbag anteriori, laterali e laterali per la testa e da poggiatesta attivi nei sedili anteriori.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010