☰
Automania.it

Audi - Auto Audi A8 L

Audi A8 L berlina
Audi A8 L
       1   2   3   

Audi A8 L

21/04/2010
Audi Versione extralusso per l’elegante berlina di Ingolstadt A8, ora declinata nella versione limousine. Audi A8 L offre un passo allungato di 13 cm rispetto alla versione di serie, garantendo una maggiore spaziosità degli interni, a tutto vantaggio del comfort degli occupanti. La carrozzeria ha la struttura Audi Space Frame (ASF) in alluminio, formata da elementi pressofusi, profilati estrusi e lamiere d’alluminio, caratteristiche che permettono una elevata rigidità, silenziosità dell’abitacolo e ottima sicurezza passiva.

La propulsione è affidata al motore W12 6.3 FSI da 500 CV, evoluzione delle unità W12 adottate sui modelli Phaeton e Bentley Continental. il motore scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi per una velocità massima autolimitata di 250 km/h, ed è abbinato al cambio Tiptronic a 8 rapporti. Le dotazioni meccaniche prevedono anche la presenza di sospensioni pneumatiche adaptive air suspension, con sistema di ammortizzazione variabile controllata e freni autoventilanti. La vettura offre dotazioni lussuose dedicate ad una clientela esigente: cerchi in lega da 19 pollici a 15 razze, sedili posteriori dotati di riscaldamento, aerazione e regolazione, rivestimenti in pelle Vallonea conciata con estratti vegetali e pelle di cervo, presente sui poggiatesta e sulla leva del cambio.

E’ possibile, inoltre, alloggiare una consolle continua che si congiunge con il tunnel centrale e che può comprendere anche un tavolino ribaltabile o frigo-box. Numerose le diavolerie tecnologiche presenti a bordo: Advanced Sound System della Bang & Olufsen, telefono veicolare, modulo UMTS che renderà permetterà di visualizzare immagini e informazioni di Google Earth. La commercializzazione è prevista alla fine del 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010