☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Concept Coupè Mille Miglia 06

BMW Concept Coupè Mille Miglia 06 prototipo
BMW Concept Coupè Mille Miglia 06
       1   2   3   4   5   

BMW Concept Coupè Mille Miglia 06

29/04/2010
BMW BMW Concept Coupè Mille Miglia 06 è una edizione speciale della Casa tedesca, dedicata al modello BMW 328 Mille Miglia Touring Coupé del 1940. La concept propone dettagli retro, come il parabrezza diviso, le uscite d’aria stilizzate sulle fiancate laterali e le ruote posteriori coperte. Il posteriore rappresenta invece un esempio di innovazione e modernità grazie alla particolare piegatura della lamiera, che ricorda un origami giapponese. La due posti offre un’aerodinamica migliorata rispetto al modello storico. Sfruttando le conoscenze attuali si è riusciti ad ottenere una maggiore portanza e una migliorata tenuta di strada. Le cinque prese d’aria presenti vicino ai montanti anteriori controllano i flussi nella parte frontale.

Le dotazioni prevedono la presenza di ruote in lega da 20 pollici, sviluppate per la BMW Concept Coupé Mille Miglia 2006. Al posto delle portiere troviamo pareti laterali integrate, che ne riducono il peso e incrementano la rigidità alla torsione. Per ottenere una maggiore leggerezza è stato scelta come materiale per la carrozzeria una plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP). La verniciatura in fine silver/argento, una vernice brillante con pigmenti ultrasottili, rendono questa vettura estremamente elegante.
Gli interni, particolarmente curati, offrono soluzioni moderne grazie alla presenza di materiali attuali come acciaio inossidabile laminato ultrapiatto, pellami non trattati e tessuto di Lycra.
La propulsione è affidata ad un motore a sei cilindri in linea.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010