Notizie
Lexus RX: 2 motrici in meno e tanti vantaggi
16/07/2010
di Francesco Lopuzzo
Il SUV di casa Lexus passa dalla trazione integrale alla anteriore, riducendo emissioni e consumi. Novità per gli allestimenti

A muoversi a ribasso è anche il prezzo della Lexus RX450h Front Wheel Drive. A risentirne, però, sono le prestazioni che vedono scendere a 8,2 i secondi necessari per lo scatto da 0 a 100 km/h, contro i 7,8 che si avevano in precedenza. Per quanto riguarda la velocità di punta, essa non supera i 180 km/h, a fronte dei 200 km/h della versione a trazione integrale. Non cambia, anzi migliora, la tecnologia ibrida che vede rientrare negli standard Euro 5 il motore termico 3.5, funzionante con sistema a ciclo di Atkinson. Il tutto affiancato nella propulsione da due motori elettrici nel posteriore e accoppiato con cambio CVT, per garantire una potenza di 299 CV.
Gli allestimenti tradizionali Luxury e Hi-Tech sono stati dotati di nuovi inserti di colore grigio e prevedono lo spostamento di una delle due prese elettriche da 12 V, presenti nel bracciolo anteriore, nel tunnel centrale, per facilitarne l’utilizzo. La versione Ambassador, vedrà l’introduzione anche del sistema Head Up Display (HUD). La gamma dei colori metallizzati si allarga, infine, a nuovi colori quali nero ecru e brillante, rosso, blu argento.
Un allestimento nuovo sarà costituito dalla versione Platinum, che disporrà di optional presenti sia sulla versione Luxury, che su quella Hi-Tech e vedrà l’introduzione ex novo dell’elegantissimo tetto in cristallo. I prezzi della Lexus RX450h Front Wheel Drive si riducono, partendo da 55.200 €, anche se per la versione top di gamma Platinum serviranno 72.450 €.
News Correlate
Lexus RC Hybrid: lusso ad alta efficienza
La vettura promette agilità e dinamismo abbinati a consumi contenuti
Lexus presenta una nuova gamma di vetture full hybrid
Lexus è il primo marchio ad offrire una gamma completa di vetture di fascia alta nel rispetto dell’ambiente
Salone di Ginevra 2010: Toyota presenterà una Lexus ibrida
La vettura adotterà il sistema Lexus Full Hybrid Drive che equipaggia la Toyota Prius