☰
Automania.it

Porsche - Auto Porsche Panamera 4S

Porsche Panamera 4S coupè-cabriolet
Porsche Panamera 4S
       1   2   3   4   5   

Porsche Panamera 4S

18/06/2010
Porsche Pare studiata per ridurre i consumi la Porsche Panamera 4S del 2011. La casa di Zuffenhausen, per questa vettura, non stravolge l’estetica ben riuscita e classica della gamma Porsche, ma decide di prestare attenzione a consumi ed emissioni. Le linee del design restano eleganti e raffinate, con i gruppi ottici tipicamente grandi, ma più spigolosi. Le novità 2011 per la Porsche Panamera 4S riguarderanno anche rifinizioni di pelle più accurate, l'introduzione di ulteriori colorazioni per carrozzeria e, per gli amanti delle corse, sarà presente nelle varianti con cambio a doppia frizione con tecnologia PDK, uno sportivissimo volante a tre razze, munito anche di bilancieri.

Oltre al perfezionamento di alcuni sistemi innovativi già presenti sulla precedente versione della Porsche Panamera, la versione 2011 della Gran Turismo tedesca vedrà l’introduzione del sistema Kers, per il recuperare l’energia in frenata e in fase di decelerazione. Tale sistema, oltre ad un risparmio di carburante, prevede anche la possibilità di ricaricare la batteria. Appositi sistemi come il PTV Plus e il PDCC favoriranno inoltre una tenuta di strada ottimale, soprattutto in curva. Il propulsore della Porsche Panamera 4S è un portentoso 4.806 cm³ V8 a trazione integrale da 400 CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010