☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe G Professional

Mercedes-Benz Classe G Professional fuoristrada
Mercedes-Benz Classe G Professional
       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz Classe G Professional

27/06/2010
Mercedes-Benz La Mercedes-Benz Classe G Professional reinterpreta le qualità di robustezza e affidabilità della Mercedes serie 461, un fuoristrada concepito e utilizzato in tutto il globo per scopi tecnici: mezzi militari, di soccorso e d'opera e mezzi ad uso professionale. L’edizione 2010 di Mercedes-Benz rivoluziona questa distinzione con Classe G Professional, un veicolo ibrido versatile, che si presta a soddisfare le esigenze pratiche e logistiche nel campo professionale ma anche le necessità del quotidiano. Nel 30° Anniversario dalla nascita di Classe G, Mercedes-Benz presenta la nuova Classe G Professional con nuovi motori, nuovi equipaggiamenti ma la caratteristiche di robustezza e affidabilità tipiche di Classe G.

La Mercedes-Benz Classe G Professional si distingue nell'uso in due gamme: la vettura privata e il veicolo professionale. La vettura è caratterizzata da un motore CDI con valori di coppia e potenza al top della categoria, ideali per rendere la vettura gestibile in ogni condizione, e separatore di acqua dal filtro carburante il tutto pilotato da una cambio automatico a 5 marce. Dispone di un telaio ad alta resistenza separato dalla carrozzeria, ed una trazione integrale permanente con ridotte e con 3 differenziali bloccabili manualmente ha delle protezione sottoscocca e paraurti anteriore rinforzato. Le emissioni inquinanti di CO2 per questo fuoristrada si attestano a 307 g/km.

Sono disponibili 3 modelli: Mercedes-Benz Classe G 300 cdi Station Wagon, la Classe G 300 cdi Van e la Mercedes classe G 300 cdi Chassis. In futuro sarà anche possibile omologare Classe G Professional sia in versione vettura sia come Autocarro a 4 posti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010