☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell

Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell prototipo
Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell
       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell

12/07/2010
Mercedes-Benz Unisce il binomio, fin’ora impossibile, sportività ed ecologia, la Mercedes SLS AMG E-Cell ovvero la variante a propulsione elettrica della SLS. Esteticamente parlando, la vettura resta quasi del tutto invariata rispetto alla tradizionale Mercedes SLS con motore V8. Le esigue modifiche riguardano i gruppi ottici anteriori, che ora sono full LED, la calandra, più larga e con trama a lamelle orizzontali (mentre in precedenza era a nido d’ape) e un nuovo splitter, che svolge funzioni aerodinamiche d’ausilio allo spoiler posteriore.

Grandi novità riguardano invece il cuore pulsante di questa Mercedes SLS AMG E-Cell: la supercar tedesca è spinta da 4 motori elettrici, montati ognuno vicino ogni ruota. La batteria al litio da 48 kW/h è stata divisa in tre parti per ottenere un migliore bilanciamento dei pesi. Di questa rivoluzione non risentono le prestazioni: 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, ed una potenza massima di 533 CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010