Notizie
Arrivano i risciò a Roma: gli eco-taxi che non inquinano
27/07/2010
di Maura De Sanctis
Nella capitale per l’estate circoleranno i mezzi ecologici a pedale
Il progetto che si colloca tra quelli della mobilità sostenibile, è stato patrocinato dall’assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano del Comune e dal Ministero della Giustizia. L’iniziativa, rappresenta dunque un nuovo modo di vivere la città e darà modo a detenuti ed ex detenuti di svolgere attività sociale.
Mi ricordano tanto i risciò di Calcutta e quelli più recenti degli Stati Uniti anche se in contesti sociali totalmente diversi. Le bici che fungono da taxi sono utilizzate per brevi distanze e porteranno in giro per la capitale i turisti che potranno così ammirare le strade e le bellezze architettoniche e monumentali all’aria aperta e soprattutto senza inquinare.
Gli eco-taxi, tre per iniziare, saranno gratuiti fino a settembre e dopo tale data avranno un costo probabilmente ancora da definire e saranno operativi ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00 con possibilità di prenotazione al numero 320/6917906.
Taxi in sciopero
La protesta nasce da quella che i tassisti considerano la concorrenza sleale di Uber, servizio di noleggio con conducente. Disagi nel capoluogo lombardo
Taxi: il CdM valuterà le proposte dei tassisti
I rappresentanti sindacali si dichiarano soddisfatti, la base no: il blocco prosegue. Il Consiglio dei Ministri discuterà collegialmente le proposte della categoria
Taxi a cinque stelle per Roma: arrivano i 3570Gold
Auto bianche di primo livello per la Capitale, con connessione wi-fi, aria condizionata e pos obbligatorio per bancomat e carta di credito
Nuova diatriba per i Taxi: Alemanno scende in campo
Ieri è saltata la discussione in Aula per la terza volta. Il Sindaco di Roma ha deciso di prendere provvedimenti