☰
Automania.it

Citroen - Auto Citroen DS4

Citroen DS4 city car
Citroen DS4
       1   2   3   4   5   

Citroen DS4

31/08/2010
Citroen Presenta un design estremamente accattivante, ricco di rifiniture e attenzioni per i dettagli la Citroen DS4, vettura compatta della casa di Parigi. I gruppi ottici frontali spiccano immediatamente per la loro aggressiva spigolosità, quelli posteriori, invece, per l’affascinante ed innovativa forma irregolare. Per le luci, sono utilizzati i led. La calandra è ampia con trama larga a nido d’ape, resa più elegante dal grande logo cromato Citroen, che la attraversa tutta orizzontalmente. Ulteriori rifiniture cromate avvolgono gli specchietti retrovisori esterni, il paraurti posteriore e contornano i finestrini laterali dal vetro oscurato. Nella versione 5 porte le maniglie delle due posteriori sono nascoste nei montanti superiori. Da 19 pollici sono i cerchi in lega, mentre il parabrezza è panoramico, offrendo una ampia visuale.

Gli interni della Citroen DS4 sono molto accurati con numerose cromature presenti sulle bocche d’areazione, la console centrale e la leva del cambio. Numerosi sono anche i vani portaoggetti, tra cui uno refrigerato, capace di ospitare fino a 4 bottigliette da 50 cl, installato proprio sulla console. Presenti prese Jack, USB ed elettriche che vanno da 12 a 130 V. Sul volante, dotato di sistema Citroen eTouch, sono presenti comandi anche retroilluminati. Presente anche nell’abitacolo il sistema per l’assistenza alla guida e la sorveglianza ad ultrasuoni dell’angolo morto, oltre che il limitatore automatico di velocità e la possibilità di memorizzare fino a 5 velocità. La gamma motori adotta due propulsori diesel 1.6 litri HDi, uno da 110 CV, mentre il secondo da 160 CV, entrambi dotati di filtro anti particolato. Tre invece i motori benzina: tutti 1.6 THP capaci di erogare rispettivamente 120, 155 e 200 CV. Tutti i propulsori sono omologati Euro 5.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010