☰
Automania.it

Mazda - Auto Mazda MX-5

Mazda MX-5 roadster
Mazda MX-5
       1   2   3   

Mazda MX-5

11/04/2008
Mazda Mazda MX-5 Ultima generazione di uno dei modelli più di successo di Casa Mazda, presentata a fine 2005. Il design è ben equilibrato e riesce a coniugare felicemente sobrietà ed aggressività, comfort e prestazioni. La MX-5 evoca le linee della Lotus Elise degli anni ’70, proposta in chiave più tecnologica. L’auto fonde un design moderno con i valori più tradizionali del puro roadster. L’abitacolo della Mazda MX-5 è sobrio ed essenziale e ha buone rifiniture. Il quadro strumenti è chiaro e leggibile e completa la raffinata consolle centrale. L’ergonomia della strumentazione è abbastanza curata. La vettura è dotata di eleganti cerchi in lega, capote morbida e ben rifinita e di un'accattivante anima sportiva. Le motorizzazioni sono due: motore 1.8 in grado di erogare una potenza di 126 CV e 2.0 da 160 CV.

Inoltre, la scocca rigida, i montanti di rinforzo e gli airbag offrono una protezione contro gli impatti. Il controllo dinamico della stabilità (DSC) ed il controllo della trazione (TCS)sono di serie sulle versioni 1.8 e 2.0 Wind e Fire. La vettura è equipaggiata con il sistema Audio Bose, di serie sulle versioni Fire, Essence e 3rd Generation, con 7 altoparlanti, tutti posizionati in modo strategico per la massima qualità del suono.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010