Notizie
Autobau: parte a Milano il servizio taxi per animali
01/09/2010
di Grazia Dragone
Ideatore dell´interessante iniziativa è il milanese Gianluca Baldon

Autobau offre ai clienti la possibilità, ad esempio, di portare il cane ad un controllo dal veterinario o a fare, più semplicemente, la toeletta. Il servizio è a disposizione 24 ore su 24.
Il titolare dell’iniziativa è Gianluca Baldon, che ha deciso di trasformare la propria esperienza con gli amici a quattro zampe in una vera e propria attività lavorativa.
L’intraprendente cittadino milanese ha così dichiarato: “Lavorando nel settore avevo avuto modo di constatare come uno dei più grossi problemi di chi ha un animale sono gli spostamenti se non si ha una vettura. Non tutti i tassisti infatti fanno salire volentieri il cliente con un animale al seguito: io sono a disposizione per trasportare sia l'animale da solo che accompagnato dal padrone”.
Baldon utilizza una Citroen Berlingo come taxi per animali, dove non ‘è posto solo per cani e gatti, ma anche per pappagalli, serpenti e iguane, come ha dichiarato l’ideatore di questo particolare servizio. “In genere si tratta di spostamenti brevi”, ha affermato,“ per lo più dal veterinario, alla stazione o all'aeroporto. Di recente però è successo di dover trasportare un gatto e un pappagallo fino ad Alicante, in Spagna”.
Il servizio è una novità per l’Italia, mentre negli States è possibile incontrare attività così singolari. A New York e Chicago, ad esempio, il taxi per animali prevede tariffe orarie di 45 euro.
News Correlate
Incidenti da animali selvatici: a chi chiedere il risarcimento danni?
Tra decreti e sentenze della Cassazione, ecco i passi da fare e a chi rivolgersi
In viaggio con cane e gatto
Sono cominciate le vacanze e sono in tanti a partire in automobile con il loro animale domestico
Fido Park, aree di sosta in autostrada per cani e gatti
L´elenco degli Autogrill che offrono un servizio di assistenza per gli animali domestici, dal 1 luglio al 4 settembre