☰
Automania.it

Notizie

Salone di Parigi 2010: pronta la versione europea della Mitsubishi i-Miev


02/09/2010
di Grazia Dragone

Nuovo design, interni più spaziosi e inedite dotazioni per la sicurezza tra i particolari inediti

Salone di Parigi 2010: pronta la versione europea della Mitsubishi i-Miev
Il Salone parigino del 2010, appuntamento da non perdere per i curiosi delle anteprime automobilistiche d’autunno, annuncia novità interessanti per il mercato delle quattroruote.

Il brand nipponico Mitsubishi prepara la versione europea dell’innovativa i-Miev, citycar elettrica a basso impatto ambientale, configurata seguendo le particolari esigenze dell’automobilista del Vecchio Continente.

Dal 2 al 17 ottobre prossimi sarà, quindi, possibile guardare a distanza ravvicinata la compatta nipponica, che propone lievi modifiche rispetto al modello che si muoverà sui percorsi cittadini del Sol Levante.

Nuovo design del paraurti, strumentazione rivista ed interni più generosi in termini di abitabilità sono le inedite caratteristiche della piccola vettura.Migliorato anche l’equipaggiamento dedicato alla sicurezza sia attiva che passiva. A bordo troviamo, infatti, il dispositivo per il controllo di stabilità attivo ASC (Active Stability Control) e gli airbag laterali e a tendina.
Le prestazioni della microcar sono garantite dal motore elettrico da 47 kW (circa 63 CV), mentre l’autonomia è di 160 km.

L’arrivo sul mercato europeo è previsto a partire da dicembre del 2010, per proseguire anche nel 2011. Il prezzo di listino si aggira sui 30.000 euro, ma si prevede un ridimensionamento con l’adozione degli incentivi statali.

Lo stand del brand dei tre diamanti riserva altre intriganti novità, come la presenza della nuova ASX, equipaggiata con la nuova unità diesel 1.8 da 150 CV, della Lancer Evolution e dei restyling di Outlander, Pajero e L200.
News Correlate

Mitsubishi a Parigi, prime anticipazioni Mitsubishi a Parigi, prime anticipazioni
Atteso il debuttante Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV, prima ibrida plug-in del costruttore nipponico

Auto elettriche, Mitsubishi alla conquista dell´Europa con la i-MiEV Auto elettriche, Mitsubishi alla conquista dell´Europa con la i-MiEV
Arriva nel Vecchio Continente la nuova elettrica giapponese, prima di una serie di 8 ecologiche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010