Automania.it

Kia - Auto Kia Optima Hybrid

Kia Optima Hybrid berlina
Kia Optima Hybrid
       1   2   3   4   

Kia Optima Hybrid

24/11/2010
Kia Versione full hybrid per la berlina nipponica Optima ora equipaggiata con un sofisticato sistema di propulsione ibrida, che la rende particolarmente appetibile per i suoi consumi (5,88 litri per 100 km) e le emissioni di CO2. Kia Optima Hybrid adotta un sistema ibrido parallelo che comprende un motore a benzina 2.4 litri da 168 CV che lavora in sinergia con l’unità elettrica da 40,7 CV. Le due unità sono separate da una frizione multidisco che garantisce un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica fino a 100 km/h. A velocità superiori interviene il dispositivo Hybrid Starter motor/Generator (HSG), uno starter da 8,5 kW che avvia il motore termico. La potenza complessiva erogata è pari a 209 CV.

I progettisti di Kia Motors hanno, inoltre, modificato la trasmissione automatica a sei rapporti, permettendo il funzionamento in modalità elettrica, il recupero dell’energia in frenata ed una guida più reattiva. La vettura non offre novità solo sul fronte meccanico, ma anche aerodinamico, presentando un assetto ribassato di 5 mm, un flap aerodinamico attivo nella griglia anteriore, pannelli anti-turbine nel sottoscocca, ruote e pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010