☰
Automania.it

Hyundai - Auto Hyundai Veloster

Hyundai Veloster coupè
Hyundai Veloster
       1   2   3   4   5   

Hyundai Veloster

13/01/2011
Hyundai Compatta coupè ispirata alle S-Coupè e Coupè, la coreana Hyundai Veloster adotta un design destinato ad intrigare il target di clientela più giovane. La vettura offre una originale disposizione delle portiere, con una grande e singola sul lato sinistro e due sul lato destro, per permettere un ingresso più agevole nella zona posteriore. Queste ultime sono incernierate sul davanti, mentre la maniglia esterna di quella posteriore è nascosta nel montante.

Tra i dettagli estetici spicca la finitura nera del montante anteriore e di quello centrale, griglia anteriore esagonale, cofano scolpito e il lunotto posteriore diviso in due parti vetrate. Presenti anche il terminale di scarico centrale, i gruppi ottici dalle forme particolari e i cerchi in lega con finitura in tinta carrozzeria. Gli interni sfoggiano sedili sportivi e un impianto multimediale integrato, che include: lettore DVD con schermo touch-screen da 7 pollici, bluetooth con riconoscimento vocale, Radio CD con presa USB/iPod/AUX.

La gamma motori prevede l’unità 4 cilindri 1.6 GDI a iniezione diretta di benzina, con una potenza di circa 140 CV, abbinato al nuovo cambio automatico 6 marce a doppia frizione. Ricca la serie di dotazioni dedicate alla sicurezza che comprende 6 airbag, ABS, TCS, ESP e Brake Assist con EBD. L’arrivo sul mercato è previsto dalla primavera 2011.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010