☰
Automania.it

BMW - Auto BMW ActiveE

BMW ActiveE prototipo
BMW ActiveE
       1   2   3   4   

BMW ActiveE

23/02/2011
BMW Prototipo elettrico, BMW ActiveE rappresenta un’ulteriore evoluzione del modello BMW Concept ActiveE. Sviluppata sulla base della BMW Serie 1 Coupé, la ActiveE garantisce la potenza di 168 CV, scatto 0-100 km/ in 9 secondi e velocità massima limitata a 145 km/h, per garantire una maggiore autonomia ed una più efficiente durata delle batterie. Queste, prodotte dalla SB LiMotive, sono disposte in tre unità distinte e utilizzano protezioni in acciaio che integrano il circuito di raffreddamento.

Prevista, tra le dotazioni, anche la funzione di rigenerazione di energia durante le fasi di decelerazione e frenatura dell'auto, ottenuta attraverso l’impiego di generatori elettrici collocati nelle ruote ed integrati con l'impianto frenante, con il risultato del 20% di autonomia in più.

La BMW ActiveE può essere ricaricata ad una presa da 32 Ampère in 5 ore, che diventano 8 ore se collegata ad una tradizionale presa domestica. Eco Pro mode ad esempio consente di limitare l'uso di energia per riscaldamento e aria condizionata. A bordo presente anche il sistema Eco Pro mode che consente di limitare l'uso di energia per riscaldamento e aria condizionata.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010