Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe SL

Mercedes-Benz Classe SL cabriolet
Mercedes-Benz Classe SL
       1   2   3   

Mercedes-Benz Classe SL

01/05/2008
Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe SL, restyling per questa spider dall'intramontabile fascino, che rappresenta la perfetta sintesi tra eleganza e sportività. La Mercedes SL si presenta con modifiche concentrate principalmente sul frontale, che sfoggia uno stile più convenzionale. La parte posteriore, ad eccezione per l’estrattore d’aria in stile F1 e gli scarichi trapezoidali, non ha subito variazioni. Gli interni sono stati realizzati con materiali di grande qualità. Per godere dei piaceri della guida open-air, la SL adotta il sistema Airscarf, grazie al quale l’aria calda viene indirizzata intorno al collo, preservando gli occupanti dai dolori cervicali.

La Mercedes SL è equipaggiata con il sistema COMAND APS che comprende: autoradio con doppio sintonizzatore, CD/DVD-Changer, lettore memory card SD, interfaccia Bluetooth, display a colori, music server da 4 Gb, collegamento con iPod e chiavette USB, sistema di navigazione satellitare europeo con comando vocale. A richiesta è disponibile anche un impianto audio Harman Kardon da 510 W con dieci altoparlanti e tecnologia Surround. La sicurezza prevede dotazioni quali: sistema ABC Active Body Control, airbag frontali adattivi, sidebag per testa e torace, roll bar automatico, fari bixeno con eventuale sistema Intelligent Light System con cinque diverse funzioni di illuminazione, fendinebbia ampliato, assistenza alla svolta e fari attivi. La gamma motori prevede un nuovo propulsore V6 3.5 litri dalle doti sportive in grado di erogare 316 CV. Le altre motorizzazioni disponibili sono il V6 3.5 litri da 231 CV, il V8 5.0 litri da 388 CV e il V12 6.0 litri biturbo da 517 CV. Due sono gli allestimenti previsti, Chrome e Sport, che si differenziano per la gommatura.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010