Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf Cabriolet

Volkswagen Golf Cabriolet cabriolet
Volkswagen Golf Cabriolet
       1   2   3   4   

Volkswagen Golf Cabriolet

08/03/2011
Volkswagen Torna sulla scena dopo ben otto anni di assenza la tedesca Volkswagen Golf cabriolet, equipaggiata con un tetto in tela. Esteticamente evocativa del modello di serie, arrivato alla sesta generazione, la vettura sfoggia una linea del tetto più bassa, posteriore esaltato da gruppi ottici a LED e parabrezza con montanti più inclinati. Il roll bar viene sostituito da un sistema di protezione a scomparsa, mentre il meccanismo idraulico che regola chiusura ed apertura della capote impiega 9,5 secondi per completare l'operazione e può essere azionato fino a una velocità di 30 km/h.

Sotto il cofano troviamo sei unità: TSI benzina 1,2 litri da 105 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce; 1,4 litri da 122 CV e 1,4 da 160 CV, sia con cambio manuale che robotizzato DSG doppia frizione a sette marce. chiude la gamma a benzina il performante 2,0 litri da 210 Cv con cambio robotizzato DSG doppia frizione a sei marce.

I motori diesel TDI sono rappresentati dal propulsore 1,6 litri da 105 CV con cambio manuale a sei marce e 2,0 litri da 140 CV, accoppiato al cambio manuale a sei marce o cambio robotizzato DSG doppia frizione a sei marce. Disponibili anche la versioni BlueMotion con il quattro cilindri a gasolio che riducono i consumi sui 4,4 litri ogni 100 km e le emissioni fino a 117 g per chilometro. La commercializzazione partirà inizialmente in Germania per poi approdare nel resto d’Europa.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010