☰
Automania.it

Notizie

Ritorno al Futuro, la DeLorean compie 25 anni


26/10/2010
di Michele Formichella

Feste anche a Milano e Roma per il compleanno del successo cinematografico. E la mitica auto del tempo rinasce per la prima Wired Electric Race a emissione zero

Ritorno al Futuro, la DeLorean compie 25 anni
Partita ieri da Piazza Duca d'Aosta a Milano, la nuova versione dal cuore italiano della mitica DeLorean Dmc-12 giungerà a Roma il 28 ottobre, in occasione del Festival Nazionale del Film. Nel suo tragitto attraverserà anche Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Pisa, Grosseto, Capalbio e Civitavecchia in un tour che vuol festeggiare i 25 anni della sua invenzione cinematografica.

L'auto del tempo costruita da Doc Brown nel film Ritorno al Futuro (1985) torna dunque a far parlare di sé e, dopo gli onori tributati nelle sale, rivive ora sulla strada i fasti del passato, anche grazie al contributo di Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy, la prima community dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche.

A bordo ci saranno i novelli Doc e McFly, Matteo Bordone e Roberto Vezzi (titolare di Eve-Electro Vehicles Europe) che porteranno in giro per l'Italia il nuovo veicolo a far scorta di carburante ecologico, fino a giungere nella Capitale dove, dopo le glorie del red carpet, la DeLorean Dmc-12 elettrica resterà in esposizione fino al 3 novembre (all'Auditorium).

A New York per i 25 anni del fortunato film gli Universal Studios Home Entertainment hanno riunito produttori e cast invitando tutti gli ospiti a vivere un viaggio nel tempo. A Roma, chi volesse, potrà fare altrettanto, saltando a piè pari nel futuro: quello delle auto elettriche non inquinanti.
News Correlate

Il libro di Ritorno al Futuro Il libro di Ritorno al Futuro
A pochi giorni dal fatidico 21 ottobre 2015 viene lanciato un libro che rappresenta la più grande raccolta di informazioni e curiosità della famosa trilogia

La DeLorean in versione elettrica sul mercato nel 2013 La DeLorean in versione elettrica sul mercato nel 2013
La visionaria quattroruote del film “Ritorno al Futuro”, verrà commercializzata dalla DeLorean Motor Company del Texas

DeLorean: ritorno al futuro! DeLorean: ritorno al futuro!
La mitica auto utilizzata nella trilogia cinematografica riprende vita, ma con un propulsore elettrico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010