Notizie
Ferrari, il bilancio è positivo
26/10/2010
di Fabiana Muceli
I primi 9 mesi del 2010 fanno registrare un +9% di crescita dell´utile rispetto al 2009. Bene anche i ricavi legati al brand
Ma non sono solo le auto a fare la fortuna del cavallino rampante. Quello che sorprende sono infatti i guadagni derivante dalle attività legate al Brand e all'immagine, ovvero orologi, borse, scarpe, modellini, abbigliamento marcato Ferrari. In concreto gli Store hanno aumentato il fatturato del 30%, mentre il negozio online ha avuto un incremento dei ricavi del 55%. Da segnalare anche il successo del Ferrari Virtual Academy, il simulatore per computer che dopo un mese dal lancio vanta 20 mila giocatori da 200 paesi.
Per tornare invece alla prima fonte dei ricavi, nel trimestre le cifre raggiungono i 446 milioni di euro (+12,6% rispetto al terzo trimestre 2009) e nei primi nove mesi sono stati 1.349 milioni di euro (+4,8%). Sono poi 4.598 (+2,4%) le vetture consegnate alla rete vendita, mentre le vetture consegnate alla rete sono state 1.398 (+3,9%).Tra i modelli più richiesti, certamente la California e la 458 Italia, nelle aree geografiche che in passato hanno manifestato maggiormente il periodo di crisi. Il Nord America è cresciuto del 5%, l’Inghilterra del 17% e l’Australia del +10%. Tra i nuovi mercati invece continua il successo in Cina che aumenta fino 15%.
News Correlate
Ferrari quotata a Wall Street
Lanciata una Offerta pubblica iniziale di 17.175.000 azioni pari a 52 dollari ciascuna, per un totale di circa 900 milioni di dollari. Successo immediato del titolo
Ferrari, un 2011 positivo
Aumenta il fatturato ed aumentano anche le vendite complessive. Il Presidente di Ferrari esprime la sua soddisfazione
Quote Ferrari alla Borsa di Hong Kong
Le banche asiatiche hanno già avuto diversi rapporti con Fiat. E’ ipotizzabile una prossima IPO Ferrari
Ferrari: positivi i dati su ricavi e consegne
Il Cavallino Rampante cresce nelle vendite globali ed ottiene numeri importanti sul fronte degli utili