Notizie
GT5, Sebastian Vettel alla guida di una incredibile (e irreale) Red Bull X1
01/11/2010
di Michele Formichella
Mentre ancora si attende la data ufficiale del lancio i più curiosi già impazziscono per il nuovo gioco di automobili per Play Station

In un primo momento sembrava infatti che il gran giorno dovesse essere giovedì 4 novembre: una sorta di ora X preparata con rumors, news, qualche post su blog e siti proprietari o dedicati. Poi, a inizio ottobre, la Sony lancia un concorso che mette in palio una signature edition del gioco. E si inizia a dubitare che la data di lancio annunciata da Sony Australia per il 4 novembre possa essere rispettata.
Sempre in virtù di tale concorso, sempre dall'Australia, paiono giungere indicazioni circa una nuova data di lancio dell'ultima release di Gran Turismo, che dovrebbe essere – ma il condizionale è d'obbligo – i primi di dicembre. Sotto Natale, dunque, periodo da sempre molto gradito agli uomini di marketing e al pubblico dei consumatori.
Intanto i programmatori e progettisti del gioco continuano a perfezionare il nuovo gioiellino di casa Sony, aggiungendo tracciati, migliorando le vetture – anche in collaborazione con ingegneri di vere automobili di Formula Uno – e facendone provare la guida a veri piloti in carne ed ossa. Come testimonia il video di propaganda messo su You Tube qualche giorno fa.
Video che mostra Sebastian Vettel provare in una postazione da simulazione di guida una incredibile (e infatti solo virtuale) Red Bull X1, simulazione che lascia entusiasta il pilota. E fa venire l'acquolina in bocca ai milioni di fan che in tutto il Mondo attendono con trepidazione di poter mettere le mani sul volante.
News Correlate
Thrustmaster T500 RS, il volante ufficiale di Gran Turismo 5
Il simulatore vanta effetti realistici e grande praticità . In vendita a partire dal 5 gennaio ad un prezzo di 500 euro
Gran Turismo 5: in vendita dal 24 novembre!
L’attesissimo simulatore di guida uscirà nei negozi europei dopo numerosissimi rinvii. Grande è la soddisfazione