☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Tiguan 2011

Volkswagen Tiguan 2011 suv
Volkswagen Tiguan 2011
       1   2   3   4   

Volkswagen Tiguan 2011

29/03/2011
Volkswagen Restyling per il SUV di Wolfsburg Volkswagen Tiguan, che ora esibisce elementi estetici derivati dal modello Touareg, riconoscibili nella calandra sottile con quattro listelli cromati, mentre i gruppi ottici squadrati evocano le vetture Golf e Polo. Nel posteriore spiccano, invece, luci a LED.
Due le varianti in catalogo: la prima, dedicata ai percorsi urbani, sfoggia un paraurti più basso, una livrea più sobria e un angolo di attacco anteriore di 18°, mentre la seconda offre doti da fuoristrada per percorsi offroad e presenta un paraurti più alto, una livrea meno curata e angolo di attacco pari a 28°. Entrambe sono disponibili in vari livelli di allestimento che raggiungono il top nelle versioni Sport & Style e Track & Style.

Ricco l’equipaggiamento di serie che offre dispositivi di ausilio alla guida come il rilevatore di stanchezza al volante, il Light Assist e il Lane Assist (optional). Inedito il differenziale a bloccaggio elettronico XDS. Disponibili sia la trazione anteriore che il sistema 4MOTION a quattro ruote motrici.
La gamma motori è composta da sette unità, quattro cilindri con iniezione diretta di carburante e BlueMotion Technology con il sistema Stop/Start. Quattro i propulsori a benzina con potenze comprese fra 122 e 210 CV, mentre i diesel TDI spaziano dai 110 ai 170 CV. Alle unità viene abbinato il cambio automatico a doppia frizione DSG. L’arrivo sul mercato è previsto dall’estate 2011.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010