☰
Automania.it

Audi - Auto Audi Nuova A6

Audi Nuova A6 berlina
Audi Nuova A6
       1   2   3   4   

Audi Nuova A6

06/05/2008
Audi Nuova Audi A6 Restyling per la berlina tedesca, che presenterà linee ancora più lussuose e sportive. La vettura sarà equipaggiata con interessanti innovazioni come un nuovo telaio a scocca autoportante in alluminio, integrato da rinforzi in acciaio. La struttura, ASF II (Audi Space Frame) è un’evoluzione della piattaforma di cui sono dotate l’Audi TT, la R8 e la berlina A8, e garantisce leggerezza al corpo vettura, permettendo maggiori prestazioni. La nuova Audi A6 avrà nuove sospensioni, nuovo sterzo e nuovi freni. Il design prevede un frontale con angoli smussati e fendinebbia incorporati nel basso, con eleganti contorni cromati. Nuovi sono anche i fari a led. Internamente le variazioni sono minime. I materiali saranno ancor più pregiati, così come migliorate saranno le finiture. I sedili, in particolare, offriranno la funzione del massaggio incorporato. Tra le dotazioni disponibili: funzioni MP3, Bluetooth, gestibili dai comandi al volante, oltre ad un navigatore satellitare a comando vocale.

Il motore base rimarrà il 2.0 litri TFSI (170 CV). Nuovo è il motore 2.8 FSI dotato di Valvelift (in due versioni, da 190 e 220 CV). I motori diesel a quattro cilindri passeranno dalla tecnologia iniettore-pompa a quella common rail, con potenze immutate (140 e 170 CV). Il 2.7 V6 TDI passerà a 185 CV e il 3.0 V6 TDI a 240 CV. Sono previste, inoltre, due nuove versioni: la A6e che offrirà particolare attenzione all’economicità di esercizio e alle emissioni inquinanti, con la probabile adozione di una variante del 2.0 litri a benzina Turbo-FSI; a l’Audi RS6, nella quale troverà posto il V10 di derivazione Lamborghini dotato di doppio turbo-compressore (potenza attorno ai 580 CV). La nuova vettura sarà disponibilie sul mercato a partire dal 2011.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010