Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Nuova Classe A

Mercedes-Benz Nuova Classe A monovolume
Mercedes-Benz Nuova Classe A
       1   2   3   

Mercedes-Benz Nuova Classe A

07/05/2008
Mercedes-Benz Nuova Mercedes Classe A Restyling per questa monovolume compatta di Casa Mercedes, già presentata nel 1997 e oggi giunta ad una nuova edizione. La nuova Mercedes Classe A viene proposta in chiave inedita ma sempre coerente con i valori che distinguono le vetture presentate dalla Casa tedesca: comfort, qualità, ergonomia e dotazione. Il frontale si presenta rinnovato con nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovo è lo stile dei fari, nuove le soluzioni per la sicurezza, la tecnologia e l’efficienza. Gli interni sono stati modificati con dotazioni che ne hanno migliorato gli standard qualitativi. Le novità più interessanti tuttavia riguardano la gamma motori, arricchita da un propulsore diesel 1,6 litri, BlueEfficiency. In seguito sarà commercializzata anche una motorizzazione ibrida.

La vettura è equipaggiata con dotazioni tecnologiche sia per la sicurezza attiva che passiva davvero di qualità: funzione ECO Start/Stop, airbag frontali a doppio stadio, airbag laterali per testa e torace, poggiatesta attivi, illuminazione d’emergenza in caso di incidente, Park assist, ESP con funzione hill-start assist per le partenze in salita, luci di stop adattive.Sono disponibili, inoltre, accessori multimediali per la navigazione, l’intrattenimento e la telefonia. La nuova Classe A è la prima compatta al mondo in grado di esibire un certificato ambientale, riconoscimento che testimonia non solo i risultati ottenuti in termini di consumo ed emissioni, ma che analizzano anche l’intero ciclo di vita del prodotto.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010