☰
Automania.it

Jeep - Auto Jeep Grand Cherokee SRT8

Jeep Grand Cherokee SRT8 fuoristrada
Jeep Grand Cherokee SRT8
       1   2   3   4   5   

Jeep Grand Cherokee SRT8

21/04/2011
Jeep Jeep Grand Cherokee SRT8 è l'offroad più potente prodotto dal noto brand americano, come dimostrano i 465 CV erogati dal motore V8 HEMI 6,4 litri. Abbinato al cambio automatico 5 marce, il potente propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. Il fuoristrada offre soluzioni meccaniche inedite.

Jeep Grand Cherokee SRT8 è dotata di una rigidità torsionale superiore del 146% rispetto alla versione precedente, mentre le sospensioni sono state adattate per integrarsi al sistema Selec-Track di gestione della stabilità. Le dotazioni includono anche il differenziale elettronico a slittamento limitato, mentre il sistema frenante è dotato di pinze Brembo.

Anche il look risulta modificato. Il fuoristrada propone un assetto ribassato di 25 mm, luci LED diurne, spoiler anteriore e posteriore, presa d’aria inferiore in nero lucido e 2 grandi terminali di scarico. Curati gli interni, con rivestimenti in pelle Nappa per volante e sedili ed inserti in fibra di carbonio. Il lancio commerciale negli States è previsto da settembre 2011.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010