Automania.it

Chrysler - Auto Chrysler 300 SRT8

Chrysler 300 SRT8 berlina
Chrysler 300 SRT8
       1   2   3   4   

Chrysler 300 SRT8

27/04/2011
Chrysler Potente ed elegante, l’americana Chrysler 300 SRT8 adotta l’inedito propulsore V8 Pentastar Hemi 6.4 litri, in sostituzione del motore Hemi 6.1 litri. Aumenta la potenza, che sale a 465 CV contro i 425 della precedente unità, che si traduce in un'accelerazione da 0 a 100 km/h al di sotto dei 5 secondi, mentre la velocità massima supera i 280 km/h. Il costruttore dichiara consumi ed emissioni ridotti del 25%, grazie a nuove soluzioni tecniche. Il cambio è sempre automatico a 5 rapporti, ora arricchito di bilancieri al volante e modalità Sport. Le novità sono anche estetiche.

La vocazione sportiva viene esaltata da elementi come lo spoiler sul portellone, il diffusore posteriore e i cerchi da 20 pollici a sette razze. La berlina di Auburn Hills offre un assetto ribassato di 3,8 cm e impianto frenante Brembo, con dischi raffreddati da apposite condutture.

Inoltre, il pack Premium Leather Interior Package offre rivestimenti in nappa Poltrona Frau Foligno su pannelli porta, strumentazioni, consolle e bracciolo, in contrasto con le finiture in fibra di carbonio e i dettagli da pista come il volante con corona appiattita e la pedaliera in alluminio. Previsto, in opzione, anche il Performance Pages, che permette di visualizzare i dati dinamici della vettura.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010