☰
Automania.it

Subaru - Auto Subaru Impreza WRX STI

Subaru Impreza WRX STI berlina
Subaru Impreza WRX STI
       1   2   3   

Subaru Impreza WRX STI

12/05/2008
Subaru Subaru Impreza WRX STI è la nuova vettura sportiva di Casa Subaru, giunta ormai alla sua terza edizione, che offre prestazioni più convincenti e guidabilità migliorata rispetto alle versioni precedenti. La vettura esibisce parafanghi allargati, assetto ribassato e un aspetto più aggressivo. Gli interni offrono un ambiente tecnologico con rivestimenti di colore nero opaco e richiami argento. La strumentazione è rossa, illuminata come la luce diffusa per creare un effetto tridimensionale degli ambienti. I sedili, rivestiti in pelle e Alcantara, sportivi e molto profilati, assicurano una perfetta tenuta laterale. Propulsore, trasmissione con differenziale e cambio a sei marce derivano dalla precedente generazione.

Il cuore pulsante della vettura è il motore boxer che, per la versione commercializzata in Europa, è il quattro cilindri da 2,5 litri sovralimentato con turbocompressore a gas di scarico, capace di 300 CV di potenza massima a 6.000 giri. La Subaru Impreza WRX STI è dotata di un nuovo sistema di controllo della gestione del motore SI-DRIVE (Subaru Intelligent Drive). Le sospensioni anteriori a montanti invertiti con bracci in alluminio sono accoppiate a quelle posteriori a doppio braccio oscillante. I cerchi sono da 18 pollici, freni e pinze sono Brembo a 4 pistoncini con ABS tarato per utilizzi sportivi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010