☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Tiida

Nissan Tiida berlina
Nissan Tiida
       1   2   3   4   

Nissan Tiida

18/05/2011
Nissan Restyling per la vettura nipponica globale Nissan Tiida, approdata in Cina nel 2005. La vettura risulta essere il modello attualmente più venduto in tutto il mondo del costruttore giapponese. Rispetto al modello precedente, la nuova generazione della berlina compatta offre un passo più lungo di 10 cm, un design fluido dalle linee pulite e dettagli estetici migliorati.

Sotto il cofano troviamo il motore 4 cilindri HR16DE, composto da doppi iniettori per ogni cilindro per ridurre le emissioni inquinanti, accoppiato ad una trasmissione automatica a variazione continua CVT Xtronic. Grazie al passo ulteriormente allungato, Tiida offre interni più confortevoli, caratterizzati da sedili avvolgenti.

La vettura, inoltre, è il primo veicolo con motore sovralimentato ad essere introdotta in Cina. Il lancio sul mercato cinese è previsto da maggio 2011, per raggiungere entro il 2014 il resto del pianeta.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010